Finisce a reti bianche tra Rovinata e Montevecchia dopo una partita equilibrata, non bella, su un campo appesantito dalle piogge dei giorni scorsi, un arbitraggio particolarmente fiscale con continue ed eccessive interruzioni, reparti difensivi molto attenti che hanno concesso poco o nulla agli avversari e di conseguenza poche occasioni da entrambe le parti, portieri poco impegnati se non per la normale amministrazione. Da segnalare dopo una decina di minuti una bella occasione per la Rovinata con un colpo di testa di Baronchelli, da buona posizione, che va a lato di un soffio. Alla mezzora l’episodio che poteva dare una svolta alla partita: per un brutto fallo a metà campo l’arbitro estrae un cartellino rosso e il Montevecchia rimane in 10. I nostri ragazzi non approfittano della superiorità numerica anche per merito della difesa molto solida degli avversari. Solo nel finale di partita la Rovinata costruisce azioni potenzialmente pericolose, prima con Garagnani che gestisce male un contropiede clamoroso 4 contro 1, poi con Fofana che, entrato da poco, con due belle incursioni sulla sinistra semina il panico nella difesa ospite e infine all’ultimo secondo Mazza calcia malamente una punizione dalla trequarti che con un’area super affollata poteva essere sfruttata meglio. Termina così con un pareggio tutto sommato giusto, che ci permette di muovere la classifica dopo 3 sconfitte consecutive.
Voto squadra: 6 – Per la prima volta in questo campionato non subiamo gol e sicuramente si sono visti passi in avanti rispetto alla prestazione della settimana scorsa; squadra molto attenta e compatta nel difendere, ma che mostra ancora parecchi limiti in avanti dove fatichiamo ad essere incisivi. Oltretutto oggi con la superiorità numerica si poteva fare di più.
Migliore in campo: – Di Palma – come detto reparti difensivi protagonisti e oggi non possiamo non premiare Checco, anche oggi impeccabile e attento per tutta la gara e che partita dopo partita sta tornando sui livelli eccellenti di prima dell’infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per tantissimo tempo.