Pesante sconfitta della Rovinata a Carenno contro il Foppenico. I padroni di casa partono subito con determinazione mentre l’approccio alla partita dei nostri ragazzi non è dei migliori e dopo 4’ il Foppenico passa in vantaggio con il solito colpo di testa su palla inattiva. La Rovinata reagisce subito e potrebbe anche pareggiare ma Fofana calcia fuori il calcio di rigore che si era procurato con una bella incursione personale fermata fallosamente appena dentro l’area. Dopo il mancato pareggio è ancora il Foppenico ad essere più grintoso e voglioso di vincere e alla mezzora raddoppia ancora con un colpo di testa su cross dalla destra. Nella ripresa i biancorossi provano ad invertire la rotta e qualche miglioramento rispetto al primo tempo si nota e non mancano anche le occasioni per accorciare le distanze ma per i nostri attaccanti non è giornata e Baronchelli prima e Garagnani dopo mancano clamorosamente ghiotti appuntamenti con il gol. Non falliscono invece gli avversari che nel finale portano il risultato sul definitivo 3 a 0, tanto per cambiare ancora con un colpo di testa su una punizione dalla fascia.
Voto squadra: 5 – la squadra ha un evidente problema sulle palle inattive e subisce regolarmente gol di testa, ma oggi è stato sbagliato l’approccio alla partita; poca concentrazione, poca cattiveria e determinazione nel voler ottenere un risultato positivo, qualità che hanno messo in campo i nostri avversari per tutti i 90’ legittimando la netta vittoria.
Migliore in campo: – Difficile parlare di migliore in campo dopo una prestazione complessiva della squadra insufficiente però non sono mancate prove comunque generose e quelle di Redaelli e Ozimo sono tra queste.