Incredibile sconfitta della Rovinata sul campo dell’O.S.G.B. Merate in una partita dominata dai biancorossi ma che sprecano l’inverosimile e alla fine rimangono a mani vuote. Già nei primi 5’ la Rovinata costruisce 4 nitide occasioni da gol tra cui una traversa colpita da Ghilardi. Il vantaggio è comunque nell’aria ed infatti al 10’ Mazzoleni con un bel filtrante pesca Fofana in area che si gira e insacca. Il dominio continua per tutto il primo tempo ma un po’ per la poca cattiveria nelle conclusioni, un po’ per merito del portiere di casa, non riusciamo ad incrementare il vantaggio. Nella ripresa la musica non cambia, il Merate prova a spingere un po’ di più ma le migliori occasioni da gol sono ancora per la Rovinata; clamorosa quella al 15’ quando Garagnani va via in contropiede e anziché servire il compagno libero davanti alla porta, prova la conclusione da posizione difficile e calcia sul fondo. Alla fine gli errori si pagano e al 20’ il Merate pareggia con un’azione rocambolesca in area in cui Pozzi si fa sorprendere da un rimpallo e non riesce ad evitare la rete. I biancorossi provano a riprendersi il vantaggio ma il portiere di casa, sicuramente il migliore dei suoi, con un paio di prodezze salva ancora la sua porta. La beffa è nell’aria ed infatti alla mezzora il Merate passa in vantaggio: cross dalla destra, sospetto fallo sul portiere che l’arbitro non fischia, palla vagante in area e conclusione di un attaccante che spedisce in rete. Passano 5’ e i padroni di casa vanno di nuovo a segno con un contropiede partito sul filo(?) del fuorigioco. Il finale è un assedio e al 90’ la Rovinata riapre la partita grazie a Mangili che di testa accorcia le distanze. Resta da giocare un corposo recupero di 7’ ma il forcing biancorosso non porta i frutti sperati e finisce così con una amara e beffarda sconfitta.
Voto squadra: 6,5 – Oggi la squadra ha forse giocato per oltre un’ora, per intensità e qualità di gioco, la miglior partita di questo campionato. Purtroppo ha raccolto troppo poco rispetto a quanto espresso, a differenza del Merate che con 2 occasioni è riuscito a realizzare 3 reti. Sicuramente si sono visti progressi sul piano del gioco ma ora per dare una svolta al campionato servono più cattiveria e lucidità nelle conclusioni.
Migliore in campo: – Mazzoleni – L’assist per Fofana che ha portato al vantaggio della Rovinata è solo uno dei motivi che gli valgono la palma di migliore in campo, poi tanta qualità e generosità nelle zone nevralgiche del campo e fino all’ultimo, anche se sfinito, guida l’assalto alla porta avversaria alla ricerca del pareggio.
Da segnalare: – Mangili – Le eccellenti prestazioni del Capitano non fanno più notizia ma oggi, alla soglia dei 41 anni, segna pure una bella rete di testa che poteva riaprire la partita e scusate se è poco!