La Rovinata con un pareggio mantiene il quarto posto in classifica a pari merito con altre 2 squadre e tiene a distanza di 3 punti l’Osnago in una lotta per la zona playoff intricatissima. Oggi partita difficile e tutt’altro che noiosa, contro un avversario ostico, giocata dalla nostra squadra a fasi alterne; molto bene il primo quarto d’ora con la rete dopo soli 4’ di Donizetti bravo a sfruttare il cross dal fondo di Perucchini Luca dopo un lungo fraseggio sulla sinistra con la partecipazione di diversi nostri giocatori. Nella fase centrale del primo tempo è l’Osnago a tenere le redini del gioco mettendo alle corde i biancorossi; per 2 volte sono i legni a salvarci dal pareggio. L’intervallo seve alla squadra di Mister Villa per riordinare le idee e nella ripresa si riparte con più ordine e le occasioni per raddoppiare non mancano. Alla mezz’ora però l’arbitro non interviene su un retropassaggio preso con le mani dal portiere dell’Osnago; l’episodio crea disattenzione tra i nostri giocatori e gli ospiti con un rapido contropiede ne approfittano per realizzare il gol del pareggio. L’ultimo quarto d’ora vede i biancorossi ancora determinati per fare bottino pieno ma questa volta tocca a Mazza veder respingere dal palo una bella conclusione dal limite. Nel recupero altra clamorosa occasione con Mangili che di testa da ottima posizione non riesce ad indirizzare a rete. Allo scadere altro episodio dubbio in area con un difensore ospite che sembra colpire di mano ma per l’arbitro non c’è nulla e così finisce con un pareggio tutto sommato giusto.
Voto squadra: 6 – Partita a fasi alterne per la Rovinata, bene soprattutto la prima parte e il finale, dopo aver subito il pareggio; in mezzo alcune fasi in affanno e con un po’ di nervosismo di troppo, però bisogna dar merito anche agli avversari che sono sicuramente una buona squadra.
Migliore in campo: Bighi – buona prestazione impreziosita da qualche interessante incursione in avanti. Nel primo tempo è bravo il portiere a negagli la gioia del gol.