Pareggio in extremis della Rovinata nel delicato confronto con il Cortenova, secondo in classifica, squadra sicuramente di grande esperienza essendo retrocessa dalla prima categoria e con ambizioni di risalita. Ma ancora una volta la Rovinata disputa una partita al livello dei più quotati avversari meritando ampiamente il pareggio. Avvio di partita grintoso dei biancorossi con un paio di buone occasioni nei primi minuti per Fofana, ma primo tempo sostanzialmente equilibrato. Da segnalare una nostra punizione dal limite che fa la barba al palo e una conclusione, sempre dai 18 metri, degli ospiti che scheggia la traversa. Nella ripresa buon avvio del Cortenova che al 10’ passa in vantaggio con un colpo di testa su punizione dalla trequarti. La Rovinata non si perde d’animo e continua ad esprimere un buon gioco e a spingere alla ricerca del pareggio sfiorandolo in più di una occasione; clamorosa quella capitata a Spreafico che al 30’ centra il palo pieno con una potente conclusione da dentro area.
Nel finale i nostri ragazzi ovviamente rischiano il tutto per tutto e il Cortenova in contropiede ha la possibilità di chiudere la partita ma ci pensa Roselli con un miracolo a salvare, deviando in angolo la conclusione nell’uno contro uno con un attaccante valsassinese. Il pareggio arriva al 90’: nell’ennesimo assedio alla porta del Cortenova la palla arriva sui piedi di Aronne Donizetti che da posizione leggermente defilata estrae dal cilindro un delizioso pallonetto che supera il pur bravo portiere gialloblu. Nel recupero i biancorossi tentano di completare l’opera e per poco non ci riescono con Ghilardi che da posizione favorevole conclude debolmente e il portiere salva senza difficoltà.
Voto squadra: 7 –. Oggi non era per niente facile contro una delle squadre più quotate del campionato, ma con testa, cuore e qualità, anche se in extremis, portiamo a casa un più che meritato pareggio.
Migliore in campo: BIGHI – Oggi gioca da difensore centrale e disputa un eccellente partita; puntuale nelle chiusure e bravissimo in impostazione.
Da segnalare: ARONNE – dopo infortuni e acciacchi vari piano piano sta tornando in forma; oggi gioca mezz’ora e dimostra il suo valore realizzando uno splendido gol che vale il meritato pareggio.