La Rovinata torna alla vittoria dopo un digiuno di 3 partite e lo fa con una bella partita contro il Vercurago che, è vero che è il fanalino di coda del campionato, ma che anche oggi si è dimostrata squadra ostica tutt’altro che rassegnata.
Prima parte della partita sotto controllo da parte nostra senza grosse occasioni a parte una bella conclusione dal limite di Spreafico che impegna severamente il portiere. Alla mezz’ora arriva la rete del vantaggio con Diallo bravo ad approfittare di una incertezza del portiere che non trattiene la palla su una conclusione non irresistibile. Nella ripresa la squadra di mister Villa riparte a gran ritmo e al 6’ raddoppia con Mazza che con un gran destro al volo appena dentro la mette sotto l’incrocio. Il Vercurago prova a reagire ma la nostra difesa ribatte colpo su colpo e nelle ripartenze siamo spesso pericolosi. Alla mezz’ora arriva la ciliegina sulla torta con Fofana che dai 25 metri calcia a colpo sicuro e realizza un eurogol su cui il portiere del Vercurago non può nulla. Nel finale arriva l’unica vera occasione per il Vercurago che con un tiro dal limite scheggia il palo alla sinistra di Roselli. Negli ultimi minuti c’è spazio per 2 nuovi esordi in seconda categoria: sono quelli di Samuele Baronchelli, che dopo aver abbandonato i guanti da portiere sta intraprendendo il ruolo di difensore, e di Riccardo Ghilardi promettente 2005 in prestito dalla nostra Juniores.
Voto squadra: 7 – dopo un periodo non brillante oggi non era facile dovendo giocare contro una squadra assetata di punti e che, dopo essersi rinforzata a dicembre, ha messo in difficoltà un po’ tutte le squadre incontrate; ma la Rovinata oggi interpreta la partita con ordine e attenzione e alla fine ottiene una bella e meritata vittoria.
Migliore in campo: Kourouma Hassane – tornato dopo la squalifica disputa una partita formidabile e con lui tutta la linea difensiva con Mangili, Bighi e Sinopoli, oggi impeccabili. Molto bene comunque anche tutti gli altri.