Seconda sconfitta consecutiva per la Rovinata che cade di misura in casa nonostante il Verderio abbia giocato in inferiorità numerica per tre quarti di partita. Dopo un inizio equilibrato al 20’ viene espulso un giocatore ospite ma i biancorossi non riescono ad approfittarne, anzi sono proprio i neroverdi a passare in vantaggio con una punizione dalla tre quarti e tocco vincente in area di un attaccante. La reazione non è lucida e i nostri ragazzi faticano ad essere pericolosi e quando ci riescono trovano il portiere avversario che, in gran forma, salva la propria porta. Nella ripresa la Rovinata prova a giocare con meno frenesia e le occasioni non mancano ma è ancora il portiere ospite il protagonista con un paio di salvataggi prodigiosi. Alla mezz’ora, su punizione dal limite di Mazza, è il palo a negare il pareggio alla Rovinata. Nel finale i biancorossi si riversano in avanti alla ricerca del gol esponendosi anche a qualche rischio in contropiede, ma il Verderio, squadra ostica, con un po’ di mestiere ribatte colpo su colpo, e alla fine riesce a portare a casa i 3 punti.
Voto squadra: 5 probabilmente il risultato più giusto era il pareggio, ciò non toglie che oggi la Rovinata poteva fare meglio; paradossalmente la superiorità numerica ha portato più confusione e frenesia che vantaggi e il Verderio ha saputo approfittarne.
Migliore in campo: Bighi – Viste le assenze oggi gioca da difensore centrale e ricopre il ruolo egregiamente, puntuale nelle chiusure e in impostazione e, soprattutto nel finale, generoso nelle ripartenze alla ricerca del pareggio.