La Rovinata, pur disputando una buona partita, torna dalla trasferta in Valsassina a mani vuote. Buon avvio di partita per i biancorossi che al 20’ passano meritatamente in vantaggio con un colpo di testa di Mangili su calcio d’angolo. La gioia per il vantaggio dura pochi minuti; al 23’ il Cortenova pareggia con un tap-in dopo un insidioso diagonale respinto da Roselli. La partita è equilibrata e prosegue con un buon ritmo ma senza grosse occasioni da rete per entrambe le squadre a parte un palo colpito dai padroni di casa. Ad inizio ripresa i Valsassinesi passano in vantaggio con un gol in evidente fuorigioco: traversone dalla sinistra e deviazione in rete da parte di un attaccante solo a due passi dal portiere; l’arbitro coperto non vede la posizione irregolare del giocatore e tra lo stupore di tutti convalida la rete. I biancorossi provano a reagire e a imbastire buone trame di gioco ma il Cortenova si difende bene, anche con interventi duri, non permettendo ai nostri ragazzi di trovare la via del gol. Le uniche occasioni arrivano da 2 insidiose punizioni dal limite calciate di poco a lato. Nel finale il Cortenova in contropiede potrebbe arrotondare ma è ancora il palo a salvare la porta di Roselli.
Voto squadra: 6 – Ancora una prestazione generosa della Rovinata che gioca anche bene e questa volta va anche in vantaggio. Poi ancora una volta prevalgono la fisicità e la maggior esperienza degli avversari; la svista clamorosa del direttore di gara sul secondo gol fa il resto e si torna così dalla Valsassina con i complimenti degli avversari ma senza punti.
Migliori in campo: Mangili – Il capitano torna dopo lo stop di un mese per guai fisici e sfodera la consueta ottima prestazione dando maggior solidità ed equilibrio alla fase difensiva e in più realizza la bella rete del momentaneo vantaggio biancorosso.