La Rovinata esce a mani vuote dal derby con l’Aurora S.F. dopo una partita combattutissima su un campo al limite della praticabilità che ha condizionato la qualità del gioco ma che non ha frenato la voglia di vincere delle 2 squadre. Partenza da incubo per la nostra squadra che già al terzo minuto va sotto per un retropassaggio rallentato dal terreno pesante su cui l’attaccante ospite arriva prima di tutti e dopo aver saltato il portiere mette in rete. L’Aurora poi raddoppia intorno al quarto d’ora con una conclusione da appena dentro l’area che si infila nell’angolo alla destra di Roselli. La Rovinata non ci sta ed inizia a spingere con intensità alla ricerca del gol che sembra cosa fatta su una conclusione di Ale Ghilardi a portiere battuto, ma una pozzanghera ferma il pallone destinato in rete. Al 20’ dopo una bella azione manovrata della nostra squadra, Ozimo serve con un filtrante Baronchelli che dentro l’area conclude a rete riaprendo così la partita. In campo cresce la tensione e soprattutto nella ripresa la partita è molto combattuta e l’arbitro ha il suo bel da fare per mantenere il controllo. La squadra di mister Ralli comunque non demorde nonostante le continue interruzioni e, soprattutto nell’ultimo quarto d’ora, mette sotto assedio l’area avversaria sfiorando il pareggio in più occasioni: la prima è di Perucchini che libero nell’area piccola calcia alto, poi ci prova Mazza con un bolide dal limite su cui il portiere avversario compie un vero miracolo deviando in angolo ed infine nei minuti di recupero una serie di calci d’angolo con situazioni che sembrano propizie per il gol del pareggio, compreso un clamoroso salvataggio sulla linea proprio all’ultimo secondo; ma anche oggi la fortuna non è dalla nostra parte e la partita termina con una immeritata sconfitta.
Voto squadra: 6 – L’approccio alla partita non è stato dei migliori e come sempre paghiamo a caro prezzo gli errori, ma poi la squadra ha reagito con determinazione, impegno e generosità e, per quanto permettessero le pietose condizioni del campo, offrendo anche qualche buona trama di gioco come in occasione della rete. Purtroppo nel finale è mancato quel briciolo di fortuna che poteva darci il meritato pareggio.
Migliori in campo: Ozimo – Generoso, instancabile e propositivo, sulla fascia macina chilometri per tutta la partita ed è suo anche il pregevole assist per la rete di Baronchelli (anche lui tra i migliori).