Sconfitta con il classico 2 a 0 della Rovinata sul sintetico di Missaglia contro l’F.C.D. Merate. I biancorossi, oggi in maglia blu, giocano un buon primo tempo, senza correre rischi e comandando il gioco ma non riescono a concretizzare le 2 o 3 buone occasioni che riescono a procurarsi (clamorosa quella di Garagnani che solo davanti al portiere calcia a lato) e così si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa il Merate diventa più aggressivo e la squadra di Mister Ralli fatica a mantenere alto il baricentro; succede così che al 18’, su un’imbucata letta male da Roselli i padroni di casa passano in vantaggio. La reazione della Rovinata è piuttosto disordinata e la manovra risulta poco incisiva. L’occasione per pareggiare però non manca ma la conclusione di Baronchelli solo davanti al portiere è respinta dal bravo numero 1 del Merate. Alla mezzora un’altra leggerezza costa cara alla Rovinata: Mazza perde palla malamente a metà campo lasciando campo aperto ad un avversario che dal limite dell’area supera Roselli, leggermente fuori dai pali, con un pallonetto; è il 2 a 0 che di fatto chiude la partita.
Voto squadra: 5 – un buon primo tempo non può bastare per fare punti contro qualsiasi squadra soprattutto se non riusciamo a concretizzare le occasioni che costruiamo; poi succede che nella ripresa caliamo il ritmo e ai primi errori veniamo inesorabilmente puniti. Questa squadra può e deve fare di più e sconfitte come questa devono servire d’esperienza. Non è un buon momento ma abbiamo le qualità per superarlo…servono umiltà e lavoro serio da parte di tutti.
Migliore in campo: Mangili – il capitano come sempre offre una prestazione encomiabile e più di una volta toglie le castagne dal fuoco risolvendo situazioni pericolose; il suo impegno, la sua attenzione e la sua serietà devono essere d’esempio per tutti.