Pareggio sofferto per la Rovinata sul campo 3 del Bione contro il Barzanò, ultimo in classifica. I Biancorossi vanno sotto dopo un quarto d’ora per la solita disattenzione su palla inattiva e per il resto della partita inseguono con poca fortuna il pareggio. Fino all’intervallo a dire il vero, pur mantenendo le redini del gioco, ci provano con poca convinzione e determinazione e le poche potenziali occasioni non si concretizzano. Va un po’ meglio nella ripresa dove la Rovinata aumenta la pressione e spesso si fa più pericolosa ma sotto porta sbaglia l’inverosimile e la partita sembra avviarsi verso una dolorosa sconfitta. Addirittura a 10’ dalla fine il Barzanò in contropiede ha l’occasione per raddoppiare ma il diagonale che sembra destinato in rete colpisce il palo interno, la palla danza sulla linea prima di essere allontanata da un difensore…. brividi. Il finale è un assedio biancorosso all’area degli ospiti ma la palla sembra proprio non voglia entrare. Quando le speranze sembrano ridotte al lumicino ecco che Garagnani guadagna una punizione al limite dell’area; della battuta si incarica Molinari che calcia magistralmente mettendo la palla all’incrocio per il sospirato pareggio. Nei 5’ di recupero è il nervosismo a farla da padrone e in sostanza non succede più nulla, finisce così con un pareggio che permette alla Rovinata di rimanere a +6 punti dalla zona playout.
Voto squadra: 5,5 – Alla fine il pareggio è più che meritato però si poteva e si doveva fare di più contro avversari non irresistibili. Ancora una volta paghiamo a caro prezzo una leggerezza difensiva e poi negli ultimi 16 metri fatichiamo a concretizzare il buon gioco che, nonostante il campo in condizioni pessime, riusciamo ad esprimere. La squadra è giovane e a volte paghiamo un po’ di inesperienza ma siamo fiduciosi per il futuro, il tempo è dalla nostra parte e le qualità della squadra daranno il loro frutto.
Migliore in campo: Pasini – il ragazzo cresce di partita in partita; oggi parte nel suo ruolo di terzino destro, poi nell’ultima mezzora il mister lo manda a fare il mediano e ricopre entrambi i ruoli con personalità e generosità. Peccato per una clamorosa occasione sprecata ad un metro dalla porta…sarebbe stata la ciliegina sulla torta di un’ottima prestazione.
Da segnalare: Molinari: entra a mezzora dalla fine e con una pregevole punizione salva la Rovinata da una immeritata quanto dannosa sconfitta.