La Rovinata si aggiudica il primo derby della stagione andando a vincere sul campo dell’Aurora S.F. Dopo la vittoria a tavolino della prima giornata con il Mandello, arriva anche il primo successo conquistato sul campo e trattandosi appunto di un derby la soddisfazione è enorme. La partita non è iniziata nel migliore dei modi, nei primi minuti la squadra è sembrata un po’ contratta e dopo 7’ va in svantaggio su calcio di rigore che l’attaccante avversario si procura con un po’ di mestiere. La squadra di mister Ralli comunque non si abbatte e con il passare dei minuti prende le misure agli avversari e comincia a proporsi in fase offensiva con costanza. Intorno al 15’, al termine di una bella azione manovrata, Mazza conclude dal limite, palla a fil di palo, e partita di nuovo in parità. Un minuto dopo Mazza si ripete, questa volta con una palombella calciata quasi da centrocampo che beffa il portiere dell’Aurora. I biancorossi, galvanizzati dall’improvviso vantaggio, si impadroniscono delle redini del gioco e fino all’intervallo tengono sotto controllo la partita. Il secondo tempo è tutt’altro che noioso con le 2 squadre che si affrontano a viso aperto; l’Aurora prova a raddrizzare la partita ma trova sulla sua strada una difesa molto attenta con Hassane e Mangili monumentali sempre pronti a bloccare le sortite avversarie. E quando gli attaccanti dell’Aurora riescono ad arrivare alla conclusione ci pensa un super Roselli a salvare la propria porta. La Rovinata dal canto suo non sta certo a guardare e in diverse occasioni si propone pericolosamente in avanti sfiorando in più occasioni il colpo del KO. Il gol non arriva e si soffre fino al 95’ quando arriva il triplice fischio ed esplode la festa biancorossa.
Voto squadra: 7 – è stata una vittoria fortemente voluta e alla fine è meritatamente arrivata onorando degnamente il 50° della Pol. Rovinata che stiamo celebrando in questi giorni. Tutta la squadra ha lottato compatta e con determinazione e il risultato positivo ne è la conseguenza. Ci sono ancora cose da migliorare, manca un po’ di cattiveria negli ultimi 16 metri, ma la strada è quella giusta.
Migliore in campo: Mazza – in molti meriterebbero la citazione a partire da tutto il reparto difensivo, ma con una pregevole doppietta in 2 minuti Simone ribalta una partita che si stava mettendo male iniettando nella squadra una buona dose di fiducia che ha portato alla vittoria finale, per cui va a lui la palma di migliore in campo