La Rovinata cade in casa per opera del Cortenova dopo una partita che poteva avere un esito diverso. I biancorossi giocano un ottimo primo tempo stazionando costantemente nella metà campo avversaria e creando diverse occasioni da gol. I tentativi degli ospiti di proporsi in avanti vengono regolarmente neutralizzate da una Rovinata attenta e determinata e praticamente non si registrano conclusioni verso la porta difesa da Roselli. Nella ripresa gli ospiti si ripresentano in campo con maggior determinazione e cattiveria e la nostra squadra fatica a costruire gioco come nel primo tempo. Il Cortenova intorno al 20’, alla prima conclusione, passa in vantaggio: punizione dalla trequarti e colpo di testa in tuffo del loro capitano che insacca. La reazione della Rovinata è nervosa e poco lucida e i ragazzi si lasciano condizionare dal clima di confusione creato ad arte dall’esperienza degli avversari. Alla mezzora i biancorossi, disordinatamente sbilanciati in avanti, vengono puniti nuovamente dai valsassinesi che con un’incursione sulla sinistra e un diagonale sul secondo palo raddoppiano. Nel finale, quando la partita sembra compromessa, i ragazzi di mister Ralli tornano a proporsi in avanti con un certo ordine e al 40’ Mazzoleni, al termine di una bella azione, conclude a rete dal limite dell’area piccola e accorcia le distanze riaccendendo le speranze di un pareggio. La Rovinata nei 5 minuti finali più i 6 di recupero ci prova in tutti i modi ma senza fortuna; il Cortenova difende bene e alla fine porta a casa i 3 punti.
Voto squadra: 5,5 – dopo un primo tempo da 7 in pagella dove è mancato solo il gol, nella ripresa la squadra pecca di inesperienza e perde il bandolo della matassa subendo nuovamente una rete su palla inattiva e un raddoppio figlio della fretta di voler trovare nervosamente il pareggio. Solo nel finale, dimostrando di essere sul piano del gioco tutt’altro che inferiore agli avversari, la squadra ritrova un po’ di ordine e riesce a riaprire la partita ma purtroppo è tardi per riacciuffare un meritato pareggio.
Migliori in campo: Ghilardi Riccardo – un’altra bella prestazione del nostro giovane terzino, sempre attento e propositivo e spesso bersagliato dalle attenzioni poco amichevoli degli avversari. Da segnalare anche Mazzoleni, ispiratore in mezzo al campo del gioco della Rovinata, oggi anche autore di un bel gol che poteva riaprire la partita.