Dopo la vittoria a tavolino a Mandello della settimana scorsa, esordio casalingo amaro per la Rovinata che perde di misura contro il neopromosso Barzago, una partita non bella, piuttosto ruvida e con poche emozioni. La Rovinata soffre sulle palle inattive e come a Mandello subisce una rete di testa dopo pochi minuti; da una punizione sulla destra, palla che attraversa l’area, contro cross dalla sinistra e colpo di testa di un attaccante ospite lasciato troppo solo, e palla in rete. I biancorossi provano a reagire ma lo fanno nervosamente e con poca lucidità. Nella ripresa le cose vanno un pochino meglio ed è sempre la Rovinata a tenere in mano il pallino del gioco ma il Barzago difende bene ed è scaltro nello spezzettare il gioco e difficilmente la Rovinata arriva a conclusioni pericolose. Nonostante il forcing nella fase finale la rete del pareggio non arriva e così gli ospiti con il minimo sforzo – un solo tiro in porta – ottengono il massimo e si portano a casa i 3 punti.
Voto squadra: 5,5 – Le pecche maggiori della squadra sono l’ennesima rete subita di testa, e soprattutto il non sapere gestire con lucidità la situazione sfavorevole. Il Barzago, una volta passato in vantaggio ha messo la partita sul piano nervoso e la Rovinata si è lasciata trascinare in un clima che ha reso tutto più difficile.
Migliore in campo: Mazzoleni – impegno e sacrificio per tutta la partita, e in mezzo al campo è quello che più di tutti prova a mettere ordine nella manovra della Rovinata