La Rovinata conquista un punto prezioso a Carenno sul difficile campo del Foppenico, una delle dirette concorrenti per un posto nei playoff del campionato di seconda categoria e reduce da una lunga serie di risultati positivi interrotta solo dalla sconfitta sul campo della capolista Bulciago. Oggi abbiamo assistito ad una partita intensa, con ritmi sostenuti ma con poche conclusioni a rete di una certa importanza da parte di entrambe le squadre. Nel primo tempo c’è stata una pressione maggiore da parte dei padroni di casa a cui la Rovinata ha saputo resistere con tenacia limitando al minimo i pericoli per la porta difesa da Garota. Nella ripresa invece meglio la squadra di Mister Villa; anche i nostri ragazzi provano a proporsi frequentemente in avanti creando qualche situazione interessante ma come nel primo tempo sono sempre i reparti difensivi ad avere la meglio e così il risultato resta inchiodato sullo 0 a 0 fino alla fine.
Voto squadra: 6,5 – Squadra sempre attenta e determinata in fase di copertura, forse si poteva fare qualcosa di più in avanti, anche se bisogna dire che il terreno di gioco, abbastanza irregolare, ha reso più difficile la nostra manovra, mentre i padroni di casa sembravano più a loro agio affidandosi sistematicamente a lanci lunghi, piuttosto che ad azioni manovrate.
Migliore in campo: Francesco Redaelli – ancora un’ottima prestazione del nostro giovane centrocampista; il suo è un lavoro poco appariscente ma di grande sostanza e per tutti i 90’ il suo apporto alla squadra è di fondamentale importanza.