Sconfitta amara per la Rovinata che si fa rimontare nel finale da un buon Mandello che approfitta dei nostri errori e torna a casa con 3 punti pesantissimi in chiave playoff.Nella fase iniziale della partita gli ospiti, con un maggior possesso palla, sembrano aver avere in mano le redini del gioco ma i biancorossi sono bravi a sfruttare le ripartenze e a mettere in difficoltà la difesa del Mandello; ed infatti al 15’ Sinopoli recupera palla a centrocampo e con un bel filtrante mette Luca Perucchini davanti al portiere, pallonetto delizioso e Rovinata in vantaggio. Il Mandello continua poi a gestire il gioco ma la manovra sembra piuttosto sterile anche per merito della nostra difesa sempre molto attenta. Nella ripresa continua la pressione degli ospiti ma le occasioni migliori sono ancora della Rovinata che per almeno 3 volte potrebbe raddoppiare: prima Mballo solo davanti al portiere si fa respingere la conclusione, poi è Hassane con un colpo di testa su calcio d’angolo ad impegnare severamente il numero 1 avversario, infine Mazza, ancora in contropiede a tu per tu col portiere, calcia sul palo. Nella ripartenza, dopo quest’ultima occasione, arriva il pareggio del Mandello con un tiro da dentro l’area che colpisce il palo, sulla ribattuta è veloce un attaccante a ribadire in rete. Quando la partita sembra avviata verso il pareggio al 43’ arriva il gol che decide la partita: Garota ritarda un rinvio, viene pressato e perde palla, per l’attaccante è troppo facile mettere in rete. Nel recupero c’è ancora la possibilità di pareggiare con un episodio dubbio in area ai danni di Ghilardi atterrato dal portiere; inutili le proteste, l’arbitro lascia correre e il risultato non cambia più.
Voto squadra: 6 – Nel complesso è stata una buona partita quella disputata dalla nostra squadra; purtroppo paghiamo a caro prezzo alcuni episodi, un po’ per colpa e un po’ per sfortuna, e perdiamo una partita che poteva avere ben altro epilogo.
Migliore in campo: Sinopoli – oltra al merito, da dividere con Luca Perucchini, per il gol della Rovinata, il nostro esterno, oggi impiegato da terzino, disputa un’ottima prestazione sia in fase difensiva, sia nelle ripartenze. Gioca con grande generosità per tutta la partita e probabilmente nel finale la stanchezza gli fa perdere un po’ di lucidità ma ciò non gli preclude la palma di migliore in campo.