Settimana amara per la Rovinata che giovedì scorso conquista un solo punto nel recupero della prima giornata di ritorno sul campo del Delebio dopo una partita dominata per 90’ con occasioni a non finire tra cui una traversa, salvataggi sulla linea e un paio di miracoli del loro portiere. Non basta la rete di Baronchelli al 15’, il Delebio pareggia con l’unico tiro in porta su punizione a 20’ dalla fine.
Altrettanto sfortunata la partita con l’Atletico Cosio, formazione d’alta classifica, ma che per tutti i 90’ fatica a contenere una ottima Rovinata salvo trovare il gol partita al 20’ della ripresa con un calcio di rigore generosamente concesso dall’arbitro per un inevitabile tocco di mano di Mangili su una conclusione ravvicinata e braccio non particolarmente staccato dal corpo. Oltre a quelle avute nel primo tempo, anche nel forcing finale non mancano alcune buone occasioni da rete dei biancorossi, in particolare Colombo a tu per tu con il portiere si fa parare la conclusione; poca fortuna anche per Mangili che nei minuti di recupero in mezza rovesciata impegna severamente l’estremo difensore del Cosio. Nonostante gli sforzi il risultato non cambia e si torna dalla Valtellina ingiustamente a mani vuote.
Voto squadra: 6,5 – In queste ultime 2 partite subiamo 2 reti (una punizione e un rigore) su 3 conclusioni in porta degli avversari. A livello di prestazioni c’è poco da dire, totale dominio con il Delebio, e anche con il Cosio partita sotto controllo in cui meritavamo almeno il pareggio. Il gioco c’è…mancano ancora concretezza e freddezza nelle conclusioni…e un pizzico di fortuna in più non guasterebbe!
Migliori in campo: Di Stefano – in costante crescita, sta giocando partite di spessore. Alborghetti – per generosità, determinazione e qualità è il leader del centrocampo biancorosso.

