Succede un po’ di tutto nella partita che chiude il girone d’andata del campionato di seconda categoria. La Rovinata parte male, subisce la pressione di un Dongo più aggressivo e determinato e dopo 25’ si trova sotto di 2 gol. Poi si rimette in carreggiata accorciando le distanze al 35’con un bel tiro a fil di palo da fuori area di Alborghetti; da lì in poi i biancorossi prendono in mano le redini del gioco e soprattutto nella ripresa mettono in grandi difficoltà gli ospiti. Il meritato pareggio non tarda ad arrivare e al 55’ Baronchelli finalizza una ficcante azione della Rovinata con una bella conclusione di esterno su cui il portiere non può nulla. Sulle ali dell’entusiasmo i biancorossi spingono con determinazione alla ricerca del gol vittoria ma devono fare i conti con la sfortuna e con il portiere avversario che in almeno 3 occasioni compie dei miracoli salvando la propria porta. Dopo tante occasioni sprecate al 90’ arriva la beffa: punizione dal limite destinata all’angolino che Pozzi respinge e tap-in vincente di un attaccante che consegna la vittoria al Dongo.
Voto squadra: 6 – Sul giudizio complessivo pesano quei 25’ iniziali in cui la Rovinata non riesce ad esprimere il proprio gioco in balia dell’aggressività degli avversari. Poi la reazione dei nostri ragazzi che ha riportato in parità il risultato è encomiabile e con un po’ di cattiveria in più nelle conclusioni si poteva ottenere una meritata vittoria; la rete subita al 90’ ha il sapore della beffa.
Migliori in campo: Alborghetti – con la sua bella rete da una svolta alla partita ed inoltre è sempre nel vivo del gioco con carattere e generosità.

