Dopo il sofferto pareggio della settimana scorsa in casa della capolista, la Rovinata torna a vincere senza incantare ma abbastanza agevolmente contro il S. Zeno, penultimo in classifica. I biancorossi controllano la partita fin dall’inizio giocando stabilmente nella metà campo avversaria. Al 20’ arriva il gol del vantaggio con Colombo che su un retropassaggio di un difensore anticipa il portiere e mette in rete. Alla mezzora il raddoppio: Donizetti recupera palla a metà campo e serve per Colombo che, scattato sul fio del fuorigioco, si presenta davanti al portiere, lo salta e mette in rete per il 2 a 0 e la doppietta personale. Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre la squadra di mister Villa a fare la partita e al 15’ arriva la terza rete ancora con i protagonisti del 2 a 0 ma a parti invertite; questa volta è Colombo che con un lancio pregevole mette Donizetti davanti al portiere e, anche se da posizione un po’ defilata, lo batte con un diagonale sul secondo palo. Con il risultato al sicuro, la Rovinata si rilassa un po’ troppo e gli ospiti ne approfittano alzando il proprio baricentro e creando qualche apprensione alla nostra retroguardia. Negli ultimi 10’ vanno anche vicinissimi al gol ma per 2 volte è il palo a salvare la porta di Garota. Il meritato gol ospite della bandiera arriva al 90’ in una situazione di mischia davanti al portiere. Nei 5’ di recupero la Rovinata gestisce il gioco con attenzione evitando di correre altri rischi e il risultato non cambia più
Voto squadra: 6 – nonostante l’evidente superiorità sugli avversari e il risultato mai in discussione questa non è stata tra le migliori partite della Rovinata; mezzo voto in meno anche per il quarto d’ora finale dove smettiamo di giocare ridando fiato agli avversari, cosa che contro altre squadre non potremmo permetterci.
Migliori in campo: Colombo Riccardo – finalmente dopo un lungo periodo di problemi fisici e acciacchi vari torna a tempo pieno il nostro centravanti e con 2 gol e un assist è sicuramente il protagonista della partita.