La Rovinata esce sconfitta dal derby d’alta classifica con la Lecco Alta. I biancorossi pagano a caro prezzo la rete subita dopo meno di 30 secondi grazie ad un colpo di testa su cross dalla destra che sorprende tutta la difesa. Poi, a parte qualche minuto di leggero stordimento per l’improvviso svantaggio, i nostri ragazzi si riorganizzano e provano in tutti i modi a riportarsi in parità.
La Lecco Alta pensa soprattutto a difendersi e lo fa bene. Nella ripresa la Rovinata aumenta la pressione e praticamente gioca costantemente nella metà campo avversaria; le occasioni
per pareggiare non mancano ma un po’ per la bravura del portiere, un po’ per sfortuna, un po’ per qualche momento di poca lucidità, la rete non arriva e così la Lecco Alta con un solo tiro in porta in tutta la partita, fa bottino pieno.
Voto squadra: 6,5 – nonostante la sconfitta la prestazione dei ragazzi è stata più che sufficiente, purtroppo è mancato il gol e paghiamo a caro prezzo la disattenzione iniziale.
Migliore in campo: Bighi – oggi gioca da difensore centrale, lo fa egregiamente e in più si prende la responsabilità di impostare l’azione in ripartenza e lo fa sempre in modo efficace. Unica pecca un po’ di nervosismo nel finale che gli costa un’ammonizione per proteste.