Dopo lo stretto pareggio della settimana scorsa sul campo del Bormio, la Rovinata si ripete anche nella partita casalinga contro l’Atletico Cosio e, se settimana scorsa c’era un po’ di delusione per non aver ottenuto una meritata vittoria, oggi il rammarico è ancora maggiore. L’andamento della partita è stato per molti versi simile a quello della trasferta di Bormio. Buon avvio degli avversari che passano in vantaggio al 10’ su calcio di rigore causato da capitan Mangili che ferma fallosamente un’azione potenzialmente molto pericolosa. I biancorossi faticano a trovare le giuste misure soprattutto in copertura, concedendo qualche occasione di troppo agli avversari, però sono altrettanto pericolosi quando si affacciano in avanti. Al 30’ azione simile a quella che ha portato al rigore per il Cosio: bella incursione in area di Molinari che viene fermato fallosamente; calcio di rigore ineccepibile trasformato con freddezza da Alborghetti. Passano soli 3’ e i valtellinesi tornano in vantaggio con un gol da cineteca: dribbling secco sulla fascia sinistra di un attaccante del Cosio e rapida conclusione a giro che si insacca sotto la traversa sul secondo palo, nulla da fare per Roselli. Mister Ralli prova a sistemare qualche posizione in campo e gli effetti positivi sono subito evidenti; da quel momento si vede una sola squadra in campo ed è la Rovinata che al 43’ riporta il risultato in parità: calcio d’angolo battuto corto per Alborghetti, cross sul secondo palo dove sbuca Mangili che di piatto insacca. La ripresa è un vero e proprio assedio dei biancorossi nella metà campo del Cosio con diverse occasioni per passare in vantaggio, compresa una traversa, oltre a qualche svista arbitrale che ci penalizza tra cui un clamoroso fallo di mano in area non sanzionato. Nel finale le 2 occasioni più clamorose, prima Perucchini tutto solo nell’area piccola, di testa angola un po’ troppo un facile pallone che esce di un soffio, mentre, proprio allo scadere, Calveri ha la palla giusta che può valere i 3 punti, quando, a tu per tu col portiere, al momento di concludere perde la coordinazione e calcia alto e così il risultato resta fissato sul 2 a 2; purtroppo anche oggi incassiamo i complimenti degli avversari ma un solo punto in classifica.
Voto squadra: 6,5 – Ancora una partenza sottotono della Rovinata ma bisogna dare anche merito agli avversari che soprattutto davanti avevano delle ottime individualità. Poi, subita la rete del 2 a 1 è stato un continuo crescendo della nostra squadra che ha reagito con personalità e carattere riportando la partita sui giusti binari. Il secondo tempo è stato forse il più bello disputato finora dalla Rovinata; sono mancati ancora un briciolo di fortuna e un po’ di cattiveria nelle conclusioni ma comunque abbiamo visto una squadra in crescita…la strada sembra quella giusta!
Migliori in campo: Alborghetti – Ancora una prestazione eccellente e generosa in mezzo al campo del nostro Albo impreziosita dalla rete su calcio di rigore e dall’invitante cross per il pareggio di capitan Mangili.