Un buon pareggio in terra comasca per la Rovinata dopo una partita avvincente e ricca di gol. Partenza sprint dei biancorossi che dopo 2’ passano in vantaggio con Ale Ghilardi che in pressione su un retropassaggio approfitta di un pasticcio difensivo e mette in rete. Al 10’ pareggiano i padroni di casa con una punizione dal limite dell’area che non lascia scampo a Pozzi. La partita prosegue ad alti ritmi con le squadre che si affrontano a viso aperto. Alla mezzora la Rovinata torna in vantaggio ancora con Ghilardi che, lanciato in profondità da un sublime filtrante di Colombo, supera con un preciso diagonale il portiere in uscita. Nel finale del primo tempo da registrare un paio di buone occasioni della Rovinata neutralizzate dal portiere e un palo colpito dal Cantù su conclusione dal limite. La ripresa si apre con la Rovinata subito in pressione offensiva. Dopo 2 minuti una punizione dalla destra di Angelibusi impegna severamente il portiere che respinge sui piedi di Colombo il quale rimette in mezzo per Ghilardi che con una splendida rovesciata porta a 3 le reti per se e per la Rovinata. La reazione dei padroni di casa è immediata e al 5’ Di Palma in area respinge di mano una forte conclusione dal limite; calcio di rigore inevitabile, Pozzi intuisce ma non riesce a intercettare e così i canturini riaprono la partita che prosegue vivace ed incerta. Al 25’ i biancorossi sono poco attenti in fase difensiva e complice anche uno sfortunato rimpallo subiscono la rete del pareggio. Nell’ultimo quarto d’ora sono i ragazzi di Mister Ralli a cercare maggiormente la via del gol; Pasini, Angelibusi e Calveri ci vanno anche vicini ma con poca fortuna e così la partita finisce in parità.
Voto squadra: 6,5 – Una buona prestazione per i nostri ragazzi che per lunghi tratti fanno vedere cose interessanti contro una squadra giovane ma con buone doti tecniche. Manca ancora un po’ di continuità e alla fine resta un po’ di rammarico per non essere riusciti a capitalizzare il doppio vantaggio ma tutto sommato il pareggio è giusto.
Migliori in campo: Ghilardi – con 3 reti realizzate, e tutte per nulla banali, non può che essere lui il migliore in campo. Meritano una menzione però, anche i 2 “vecchietti in campo”, il solito impeccabile capitan Mangili e lo “zio” Colombo autore di 2 pregevoli assist.