Martedì 29 Marzo 2022 17:53 |
POL. ROVINATA - ORATORIO CASSAGO 1 - 1
Certamente non la migliore Rovinata quella vista oggi al Bione e c’è voluto un calcio di rigore a 5 minuti dal termine per evitare una sconfitta che comunque sarebbe stata immeritata. L’avvio di partita è stato da incubo con la nostra squadra che, con la testa ancora negli spogliatoi, gioca con sufficienza e non riesce a superare la metà campo finché al quinto minuto il Cassago passa in vantaggio con un tiro da fuori a fil di palo che sorprende Roselli. Poi per il resto della partita è la Rovinata a condurre il gioco però, soprattutto nel primo tempo con poca lucidità e parecchi errori. Nella ripresa i ragazzi di Mister Villa spingono con più continuità e determinazione soprattutto con Fofana che arriva più volte alla conclusione senza riuscire però a superare il portiere avversario. Alla mezz’ora è lo stesso Fofana a creare l’occasione più clamorosa arrivando sul fondo e servendo una palla d’oro a Niang che da mezzo metro a porta vuota colpisce male e centra incredibilmente la traversa. Come detto il pareggio arriva a 5 ‘ dalla fine grazie a Gilardi che in area con mestiere si procura un fallo che vale il calcio di rigore trasformato da Fofana. La Rovinata nei restanti minuti e nel recupero prova a fare bottino pieno conquistando anche un paio di punizioni da posizioni interessanti che però non vengono sfruttate a dovere e di conseguenza la partita termina con il risultato di parità.
Voto squadra: 6 - Ancora un avvio di partita imbarazzante che poteva costarci caro, poi anche se non sempre con la giusta lucidità, la squadra cerca con impegno per 80 minuti, e ottiene, il meritato pareggio
Migliore in campo: Fofana - è senz’altro il più pericoloso dei nostri, protagonista in tutte le azioni più pericolose e poi con freddezza realizza il calcio di rigore che vale il pareggio.
Condividi questo articolo!
|