21/11/2021 Terza Categoria 10° Giornata PDF Stampa
Lunedì 22 Novembre 2021 11:13

A.S.D. VERDERIO - POL. ROVINATA 0 - 0

Sono mancati solo i gol tra Verderio e Rovinata in una partita combattuta, ruvida, intensa, giocata in un clima infuocato per la presenza di un numeroso pubblico locale dal comportamento, per dirla con un eufemismo, continuamente sopra le righe. Il Verderio, come ci aspettavamo, si rivela una buona squadra e soprattutto nel primo tempo a tratti riesce a mettere alle corde la Rovinata che comunque non sta a guardare e cerca di colpire di rimessa creando anche qualche buona occasione. Nella prima parte del secondo tempo i biancorossi riescono a tenere più alto il baricentro del gioco e a controllare le sortite avversarie ma poco prima della mezz’ora ci pensa l’arbitro a rianimare i padroni di casa assegnandogli un calcio di rigore per un fallo di mano inesistente che Roselli para alla grande. Nell’ultimo quarto d’ora succede un po’ di tutto con il direttore di gara che va in confusione, probabilmente anche per il clima pesante di cui abbiamo già detto, e prima non concede un calcio di rigore abbastanza clamoroso alla Rovinata e poi per 4 volte (2 per parte ma almeno 3 senza motivo) estrae il cartellino rosso. Negli ultimi minuti entrambe le squadre in 9, provano a fare bottino pieno e ci va vicinissima la Rovinata prima su calcio d’angolo con Bamba (oggi all’esordio in biancorosso) e poi allo scadere con Fofana su punizione ma in entrambi i casi le prodezza del portiere ci negano la gioia del gol. Finisce così 0 a 0, per un pareggio tutto sommato giusto.

Voto squadra: 6,5 – nonostante le numerose assenze la squadra disputa una buona partita contro un avversario ostico in un ambiente infuocato. A tratti soffre ma senza mai perdere il controllo e alla fine sfiora pure la vittoria

Migliore in campo: Roselli - oltre al rigore parato un paio di altri pregevoli interventi e, al pari del portiere avversario, se la partita è finita senza reti gran parte del merito è loro.