05/12/2021 Terza Categoria 12° Giornata PDF Stampa
Lunedì 06 Dicembre 2021 10:52

ORATORIO CASSAGO - POL. ROVINATA 4 - 2

Giornata no per la Rovinata che subisce una pesante sconfitta sul campo dell’Oratorio Cassago. Bene i biancorossi nella prima mezz’ora con un buon predominio territoriale e un paio di buone occasioni; poi nel finale della prima frazione crescono i padroni di casa e iniziano le difficoltà per la Rovinata che comunque va al riposo sul punteggio di parità. Nella ripresa si vede una Rovinata pasticciona e un Cassago cinico che sfrutta ogni nostra disattenzione e così già dopo un quarto d’ora siamo sotto di 2 gol. La reazione d’orgoglio non manca e Ceruti accorcia le distanze riaprendo la partita ma il Cassago la richiude portandosi sul 3 a 1 approfittando di un’altra leggerezza in fase difensiva. L’ingresso di Malugani porta un po’ di brio nell’attacco biancorosso e proprio grazie ad una sua magia al trentesimo si riapre nuovamente la partita. L’illusione dura poco, dopo 2 minuti il Cassago approfitta dell’ennesima disattenzione difensiva e realizza il definitivo 4 a 2.        

 

Voto squadra: 4,5 –  mezzo voto guadagnato per la prima buona mezz’ora e per le due fiammate nella ripresa in occasione dei 2 gol, per il resto prestazione gravemente insufficiente con tanti errori e non solo in fase difensiva.

Migliore in campo: difficile parlare di migliore in campo dopo una partita così. La nota positiva il gol di Malugani che spalle alla porta salta il portiere in uscita con una magia e mette la palla in rete.

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
26/02/19 Open a 11 : Aurore S. Francesco - Pol. Rovinata 3-5 PDF Stampa
Mercoledì 27 Febbraio 2019 09:17

Partita rocambolesca quella disputata ieri sera.

 
03/02/18 Allievi : Pol. Rovinata - Cosov 2-2 PDF Stampa
Lunedì 05 Febbraio 2018 23:05

Una ROVINATA in piena emergenza non riesce a chiudere una partita contro un avversario tutt'altro che imbattibile!

 
28/11/2021 Terza Categoria 11° Giornata PDF Stampa
Lunedì 29 Novembre 2021 09:05

POL. ROVINATA - ORAT. S.F. NEREI E S. AGNESE 3 - 2

Una Rovinata sprecona soffre più del dovuto contro l’oratorio S.F. Neri di Oggiono rischiando un pareggio che sapeva di beffa. Nel primo tempo dopo aver sprecato più occasioni i biancorossi passano in vantaggio al 38’ con Chicco Scola che ribadisce in rete una respinta del portiere dopo una bella conclusione di Colombo dal limite. Nella ripresa ancora qualche buona occasione per i nostri ragazzi ma sono gli ospiti a trovare il gol con una punizione velenosa da posizione defilata sulla tre quarti che finisce all’incrocio. Il pareggio subìto da la scossa alla Rovinata che reagisce immediatamente e torna in vantaggio con un gran gol di Fofana dal limite. Gli ospiti non demordono e al 38’ tornano in parità approfittando di una incomprensione tra i nostri difensori in fase di copertura. La Rovinata si riversa in avanti per evitare un immeritato pareggio e ci riesce all’89’ grazie ad una azione irresistibile di Colombo sulla destra che in area dopo aver superato un avversario serve su un piatto d’argento la palla a Scola che da due passi mette in rete. Finale convulso con l’Oratorio Oggiono che sfiora di nuovo il pareggio con una conclusione insidiosa a fil di palo ma Roselli è bravo e salva porta e risultato. Poi il recupero in cui praticamente non si gioca, con un giocatore ospite che dopo aver rimediato un’espulsione per proteste reagisce clamorosamente nei confronti dell’arbitro il quale manda tutti sotto la doccia decretando la vittoria della Rovinata per 3 a 2.    

 

Voto squadra: 6+ Alla squadra il merito di aver reagito immediatamente dopo aver subito per 2 volte il pareggio però è stata una partita che si poteva vincere con meno patemi d’animo sfruttando meglio le numerose occasioni da gol

 

Migliore in campo: Colombo – prestazione generosa e di qualità del nostro centravanti. Non segna ma i 2 gol di Scola li costruisce praticamente lui, e Chicco deve solo spingere la palla in rete (ottima anche la sua prestazione e bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto).

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
09/02/19 Open a 11: Airuno "B" - Pol. Rovinata 3-3 (4-6 dopo rigori) PDF Stampa
Lunedì 11 Febbraio 2019 08:49

Partita tiratissima per tutti gli 80 minuti (e oltre). Siamo passati dalle stalle alle stelle in pochi minuti, acciuffando il pareggio all'ultimo secondo e vincendo poi la lotteria dei rigori.

 
28/01/18 Allievi : Basiano - Pol. Rovinata 1-0 PDF Stampa
Lunedì 29 Gennaio 2018 08:20

 

Un risultato bugiardo ! Gli UNDICI di MURACA/POZZONI/ROTA/ROTTA escono sconfitti dal Comunale di BASIANO .

 
21/11/2021 Terza Categoria 10° Giornata PDF Stampa
Lunedì 22 Novembre 2021 11:13

A.S.D. VERDERIO - POL. ROVINATA 0 - 0

Sono mancati solo i gol tra Verderio e Rovinata in una partita combattuta, ruvida, intensa, giocata in un clima infuocato per la presenza di un numeroso pubblico locale dal comportamento, per dirla con un eufemismo, continuamente sopra le righe. Il Verderio, come ci aspettavamo, si rivela una buona squadra e soprattutto nel primo tempo a tratti riesce a mettere alle corde la Rovinata che comunque non sta a guardare e cerca di colpire di rimessa creando anche qualche buona occasione. Nella prima parte del secondo tempo i biancorossi riescono a tenere più alto il baricentro del gioco e a controllare le sortite avversarie ma poco prima della mezz’ora ci pensa l’arbitro a rianimare i padroni di casa assegnandogli un calcio di rigore per un fallo di mano inesistente che Roselli para alla grande. Nell’ultimo quarto d’ora succede un po’ di tutto con il direttore di gara che va in confusione, probabilmente anche per il clima pesante di cui abbiamo già detto, e prima non concede un calcio di rigore abbastanza clamoroso alla Rovinata e poi per 4 volte (2 per parte ma almeno 3 senza motivo) estrae il cartellino rosso. Negli ultimi minuti entrambe le squadre in 9, provano a fare bottino pieno e ci va vicinissima la Rovinata prima su calcio d’angolo con Bamba (oggi all’esordio in biancorosso) e poi allo scadere con Fofana su punizione ma in entrambi i casi le prodezza del portiere ci negano la gioia del gol. Finisce così 0 a 0, per un pareggio tutto sommato giusto.

 

Voto squadra: 6,5 – nonostante le numerose assenze la squadra disputa una buona partita contro un avversario ostico in un ambiente infuocato. A tratti soffre ma senza mai perdere il controllo e alla fine sfiora pure la vittoria

Migliore in campo: Roselli - oltre al rigore parato un paio di altri pregevoli interventi e, al pari del portiere avversario, se la partita è finita senza reti gran parte del merito è loro.

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
05/02/19 Open a 11 : Pol. Rovinata - Castello Brianza 3-2 PDF Stampa
Mercoledì 06 Febbraio 2019 22:41

Pronto riscatto degli Open a 11 dopo il brutto scivolone in quel di Lesmo. 

 
20/01/18 Allievi Regiobali B : Pol. Rovinata - Caprino 1-0 PDF Stampa
Domenica 21 Gennaio 2018 08:30

I riflettori del BIONE STADIUM si accendono sull'esordio casalingo degli Allievi della Rovinata , un esordio che doveva far dimenticare il tonfo di Merate e così e stato .

 
07/11/2021 Terza Categoria 8° Giornata PDF Stampa
Mercoledì 10 Novembre 2021 08:02

POL. ROVINATA - O.S.G.B. MERATE 4 - 2

La Rovinata si riscatta alla grande dopo la sconfitta di settimana scorsa rifilando quattro reti all’O.S.G.B. Merate, formazione tra le più attrezzate del campionato e capoclassifica prima di questa partita. È stata una partita spettacolare ed emozionante, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Partono bene i biancorossi e al 6’ passano in vantaggio con Fofana su azione di calcio d’angolo. Al 15’ arriva il raddoppio su una rapida ripartenza dei nostri ragazzi, palla a Colombo che dalla destra si accentra e dal limite di sinistro la mette all’incrocio…un gran gol! Ovviamente il Merate non ci sta e intorno alla mezz’ora prima accorcia le distanze su calcio di rigore e al 40’ pareggia con una bella conclusione dal limite.

Nella ripresa ritmi altissimi e continui capovolgimenti di fronte con occasioni per entrambe le squadre; al 20’ però è ancora la Rovinata a passare in vantaggio con una travolgente azione di Fofana sulla fascia destra, cross teso dal fondo per Niang che da 2 passi realizza. Gli ospiti provano a reagire ma la difesa biancorossa guidata da un ottimo Scola non concede nulla ed è proprio Scola al 40’ che recupera una palla a metà campo, avanza fino al limite dell’area e conclude a fil di palo fissando il risultato sul 4 a 2.

                        

Voto squadra: 7,5 vittoria meritatissima contro una squadra esperta e ben attrezzata.

 

Migliore in campo: verrebbe da dire tutta la squadra perché una vittoria così la si ottiene con il contributo di tutti, anche di chi è entrato nella ripresa giocando uno scampolo di partita. Poi non possiamo fare a meno di segnalare le prestazioni di Scola sempre puntuale e rapido nelle chiusure e, ciliegina sulla torta, realizza il gol che chiude la partita, e di Fofana (gol e assist per lui) dirompente quando parte in velocità sulla fascia e spietato in area quando c’è da concludere.

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
18/12/18 Open a 11 : Pol. Rovinata - S. Vito Civate 3-2 PDF Stampa
Mercoledì 19 Dicembre 2018 11:54

Dopo un girone d'andata imponente (8 vittorie su 10 partite), i ragazzi si prendono il titolo di campioni d'inverno che sarà anche platonico, ma costituisce un buon punto di partenza per la vittoria finale.

 
17/12/17 Allievi : Arcadia - Pol. Rovinata 0-4 PDF Stampa
Lunedì 18 Dicembre 2017 22:50

14 ed ultima giornata di campionato il cielo sopra DOLZAGO si colora di Biancorosso .

 
«InizioPrec.123456789Succ.Fine»

Pagina 1 di 9