Lunedì 18 Settembre 2023 20:51 |
A.S.D. SAN ZENO - POL. ROVINATA 1 - 0
Sconfitta beffarda della Rovinata in trasferta sul sintetico di San Zeno. Dal punto di vista del gioco la nostra squadra dimostra una netta superiorità nei confronti degli avversari, giocando, soprattutto nel primo tempo, costantemente nella loro metà campo, costruendo diverse occasioni da gol che non si sono concretizzate un po’ per sfortuna e un po’ per imprecisione o scelta sbagliata al momento della conclusione. Solo nella ripresa il San Zeno prova ad affacciarsi nella nostra metà campo arrivando al tiro in un paio di occasioni su cui Roselli si fa trovare pronto. Ma è sempre la Rovinata ad essere più pericolosa e con il passare dei minuti l’appuntamento con il gol sembra sempre più imminente; tra le altre clamorosa l’occasione mancata da Ghilardi che, a tu per tu con il portiere, prova a superarlo con un pallonetto ma la palla esce di un soffio; e poi ancora l’urlo del gol rimane strozzato in gola sui colpi di testa da posizioni favorevolissime di Bamba e Luca Perucchini. E così succede che al 90’ i padroni di casa, in una azione viziata da un sospetto fallo di mano, trovano il tiro della domenica da posizione defilata con la palla che finisce all’incrocio…nulla da fare per Roselli e la beffa è servita!
Voto squadra: 6,5 niente da dire per la qualità del gioco, la squadra ha fatto un’ottima partita. Alla fine paga a caro prezzo le innumerevoli occasioni da gol sprecate.
Migliore in campo: Luca Perucchini - pungente e generoso in mezzo al campo, peccato per quel colpo di testa finito di poco a lato, sarebbe stato la ciliegina sulla torta di un’ottima prestazione.
Condividi questo articolo!
|
Mercoledì 27 Febbraio 2019 09:17 |
Partita rocambolesca quella disputata ieri sera.
|
Lunedì 05 Febbraio 2018 23:05 |
Una ROVINATA in piena emergenza non riesce a chiudere una partita contro un avversario tutt'altro che imbattibile!
|
Lunedì 11 Settembre 2023 08:22 |
POL. ROVINATA - ORAT. BULCIAGO TABIAGO 1 - 2
Esordio amaro in seconda categoria per la Rovinata che esce sconfitta nel confronto casalingo con il Bulciago. Amarezza per il risultato ma certamente non per la prestazione che soprattutto nel primo tempo non rispecchia quanto si è visto in campo. Fin dai primi minuti sono i biancorossi ad avere in mano le redini del gioco e non sono mancate alcune buone occasioni per passare in vantaggio ed invece alla prima occasione, intorno alla mezz’ora, sono gli ospiti a trovare la rete con un colpo di testa su cross dalla destra. La reazione della Rovinata è immediata e al 35’ Fofana, ben servito da Colombo, con un gran tiro dal limite riporta il risultato in parità. Al 45’ l’arbitro concede un generoso calcio di rigore agli ospiti; Roselli intuisce ma non riesce a respingere il tiro dal dischetto e così si va al riposo sotto di un gol. Nella ripresa, complice il gran caldo, i ritmi si abbassano ma non mancano buone occasioni per riportarsi in parità. Da segnalare un colpo di testa di Mangili che colpisce la parte superiore della traversa e una grossa occasione per Colombo che sotto rete non coglie l’attimo per concludere a rete. Gli ospiti, nell’ultimo quarto d’ora rimangono in 10 per un doppio giallo rimediato da un loro giocatore ma le energie sono al minimo ed il forcing finale della Rovinata non produce granché così il risultato non cambia più.
Voto squadra: 6+ Buona la prestazione della squadra, soprattutto nel primo tempo. È mancata solo un po’ di cattiveria nelle conclusioni. Purtroppo paghiamo a caro prezzo un paio di disattenzioni; del resto siamo in seconda categoria e contro avversari pronti a sfruttare ogni minimo errore, l’attenzione deve sempre essere al massimo.
Migliore in campo: Mangili - per lui il tempo sembra essersi fermato, alla soglia dei quarant’anni è sempre generoso e impeccabile. Peccato per quella traversa che gli ha negato la gioia del gol ed un meritato pareggio per la squadra.
Condividi questo articolo!
|
Lunedì 11 Febbraio 2019 08:49 |
Partita tiratissima per tutti gli 80 minuti (e oltre). Siamo passati dalle stalle alle stelle in pochi minuti, acciuffando il pareggio all'ultimo secondo e vincendo poi la lotteria dei rigori.
|
Lunedì 29 Gennaio 2018 08:20 |
Un risultato bugiardo ! Gli UNDICI di MURACA/POZZONI/ROTA/ROTTA escono sconfitti dal Comunale di BASIANO .
|
Sabato 03 Giugno 2023 07:58 |
EBBENE SÌ, SIAMO IN SECONDA
POL. ROVINATA - F.C.D. MERATE 3 - 2
Dopo un campionato eccezionale concluso al secondo posto con ben 9 punti di vantaggio sulla terza, la Rovinata conquista la promozione in seconda categoria vincendo prima la semifinale con il Barzanò e poi dominando anche la finale con il Merate in una partita dalle forti emozioni e con un finale meraviglioso. È stata una partita a senso unico ma dopo un primo tempo in cui i nostri ragazzi dominano ma sprecano molto, ci troviamo all’intervallo sotto di un gol, con il Merate che capitalizza l’unica occasione avuta. Nella ripresa i biancorossi partono più determinati che mai e in 20’ ribaltano la partita con un colpo di testa di Kourouma e un’azione personale di Colombo. Nel finale Ghilardi mette al sicuro il risultato e a nulla serve il secondo gol del Merate che precede di qualche secondo il triplice fischio. Ed esplode la festa biancorossa!!!
Voto squadra: 8 – concentrati, determinati, volenterosi e anche se alla fine del primo tempo sotto di un gol, la squadra resta unita e con il bel gioco centra l’obbiettivo ottenendo il risultato che ci porta all’apoteosi finale.
Migliori in campo: sarebbe sbagliato nominarne uno, è stata una vittoria di squadra…TUTTI BRAVISSIMI!

Condividi questo articolo!
|
Mercoledì 06 Febbraio 2019 22:41 |
Pronto riscatto degli Open a 11 dopo il brutto scivolone in quel di Lesmo.
|
Domenica 21 Gennaio 2018 08:30 |
I riflettori del BIONE STADIUM si accendono sull'esordio casalingo degli Allievi della Rovinata , un esordio che doveva far dimenticare il tonfo di Merate e così e stato .
|
Lunedì 22 Maggio 2023 08:05 |
ROVINATA IN FINALE
POL. ROVINATA - BARZANÒ 4 - 3
La Rovinata conquista la finale dei playoff dopo una partita al cardiopalma con emozioni a non finire, 7 gol, 4 calci di rigore di cui uno battuto 2 volte, 2 traverse (una per parte), episodi controversi (compresa l’espulsione dopo 20’ di mister Villa per proteste), tanta tensione in campo e sulle panchine, una tribuna caldissima e con una nutrita rappresentanza ospite che ha sostenuto a gran voce la propria squadra per 88’… e sì, proprio 88’ perché all’89’ Spreafico trova la zampata vincente e realizza la rete del 3 a 3 che per la Rovinata vale la qualificazione alla finale. E da quel momento sono i nostri tifosi a cantare e far festa con l’apoteosi al 95’ quando Compaore realizza la rete del 4 a 3 con fischio finale a seguire. Ma andiamo per ordine. La partita non era iniziata bene e dopo 25’ il Barzanò è già avanti di 2 reti grazie ad un rigore al 15’ e il raddoppio in contropiede 10 minuti dopo. La Rovinata gioca come sa, con azioni manovrate e ben costruite che la portano più volte vicino al gol ma un po’ per sfortuna, un po’ per imprecisione non riesce a sfondare e si va all’intervallo con il punteggio di 0 a 2. Nella ripresa i biancorossi tornano in campo determinati più che mai e dopo 3’ Fofana viene atterrato in area; calcio di rigore che Colombo trasforma riaprendo la partita. Al 15’ si ripiomba nel baratro con un altro calcio di rigore abbastanza generoso concesso al Barzanò; Roselli questa volta compie il miracolo e para, sulla ribattuta si avventa un giocatore del Barzanò entrato in area prima del dovuto e conclude a rete. L’arbitro anziché annullare fa inspiegabilmente ripetere il calcio di rigore che questa volta viene realizzato e si va sul 3 a 1. La Rovinata non demorde e torna a spingere correndo anche qualche rischio. Strepitoso e provvidenziale un salvataggio sulla linea a portiere battuto di Mangili che vale quanto o anche più, di un gol realizzato; è il preludio alla rimonta biancorossa che prende corpo alla mezzora con l’ennesimo calcio di rigore concesso dall’arbitro (a dire il vero anche questo un po’ generosamente) ancora per un fallo su Fofana. Colombo realizza e riapre di nuovo la partita. I minuti passano inesorabili ma il forcing biancorosso è incessante e come detto, all’89’ Spreafico, servito in un’area affollatissima da Ghilardi, trova il giusto pertugio e mette in rete. Il pareggio premierebbe già la Rovinata per via del miglior piazzamento in campionato, e il Barzanò nei 5’ di recupero tenta il tutto per tutto con un avanti tutti; ma allo scadere viene nuovamente punita da Compaore che recupera palla in campo aperto (in sospetto fuorigioco) e tutto solo va a depositare la palla in rete per il definitivo e meritato 4 a 3.
Voto squadra: 7 – L’approccio alla partita non è stato dei migliori ma la qualità del gioco e la determinazione alla fine ci permettono di ribaltare una situazione complicatissima e alla fine la vittoria è più che meritata.
Migliori in campo: difficile trovarne uno, bravi tutti però citiamo Mangili per quel salvataggio da pelle d’oca, Spreafico per l’ottima prestazione e il gol del pareggio, Fofana che si procura i rigori e colpisce una traversa.
Domenica prossima ancora al Bione alle 17.00 la finale che vale la promozione in seconda categoria
POL. ROVINATA - A.S.D. MERATE
Condividi questo articolo!
|
Mercoledì 19 Dicembre 2018 11:54 |
Dopo un girone d'andata imponente (8 vittorie su 10 partite), i ragazzi si prendono il titolo di campioni d'inverno che sarà anche platonico, ma costituisce un buon punto di partenza per la vittoria finale.
|
Lunedì 18 Dicembre 2017 22:50 |
14 ed ultima giornata di campionato il cielo sopra DOLZAGO si colora di Biancorosso .
|
|
|
|
Pagina 1 di 11 |
|