La Rovinata torna da Montevecchia con l’amaro in bocca per un pareggio subito nell’ultimo minuto di recupero, dopo aver chiuso il primo tempo avanti di 2 gol grazie alle reti di Fofana al 10’ e al 25’. A parte un brivido dopo 30 secondi, con i padroni di casa vicinissimi al gol, nei primi 45’ è la Rovinata a fare la partita con un Fofana particolarmente ispirato e ben servito in più occasioni dai nostri centrocampisti, e il parziale a fine del primo tempo è la logica conseguenza. Nella ripresa ancora un avvio poco attento dei nostri giocatori e il Montevecchia questa volta ne approfitta e al primo minuto accorcia le distanze. A parte questo episodio, la Rovinata sembra avere un buon controllo della partita e non mancano le occasioni per la terza rete; clamorosa quella avuta ancora da Fofana che in contropiede supera il portiere con un pallonetto e colpisce il palo. Nel finale i padroni di casa aumentano la pressione alla ricerca del pareggio senza mai essere però particolarmente pericolosi tranne che allo scadere quando dopo una bella triangolazione, liberano un giocatore al limite dell’area che batte inesorabilmente il nostro Roselli.
È un gol che costa caro e che riduce al lumicino le possibilità di accedere ai playoff; ora, per avere ancora qualche speranza, servono 3 vittorie nelle ultime 3 partite, a cominciare dal difficile derby di domenica prossima con la Lecco Alta…
Voto squadra: 6,5 – Nonostante le numerose assenze la squadra ha disputato una buona partita e la valutazione poteva essere anche migliore se non fosse per le disattenzioni all’inizio delle 2 frazioni di gioco e soprattutto la gestione dei minuti di recupero che ancora una volta ci costano caro.
Migliore in campo: Fofana – primo tempo da incorniciare per il nostro attaccante che realizza 2 reti e mette spesso in difficoltà la retroguardia avversaria. Anche nella ripresa non si risparmia, colpisce un palo e sfiora in un paio di altre occasioni la rete che avrebbe chiuso la partita.