Continua il momento d’oro della Rovinata che conquista la quarta vittoria consecutiva contro il Montevecchia, squadra ben attrezzata e con ambizioni di alta classifica.
Primo tempo a reti inviolate con gli ospiti più preoccupati a difendere la propria area che a proporsi in avanti; ne consegue che le uniche occasioni sono per la Rovinata che sfiora la rete in due occasioni con tiri da fuori area di capitan Donizetti e di Spreafico parati non senza difficoltà dal loro portiere. Nella ripresa il Montevecchia prova a mettere fuori la testa alzando il baricentro ma intorno al decimo minuto viene punito con un bel contropiede di Diallo che con un bel filtrante mette Fofana davanti al portiere costringendo un difensore al fallo per evitare il peggio; calcio di rigore ineccepibile che lo stesso Fofana trasforma. Gli ospiti provano a reagire ma a parte un paio di situazioni pericolose su palle inattive la nostra difesa tiene la situazione sotto controllo. Al 36’ arriva il raddoppio per i biancorossi: da una punizione dalla fascia sinistra palla in mezzo su cui si avventa Donizetti Giona rubando il tempo a tutti e concludendo forte a rete; il portiere con un mezzo miracolo respinge ma nulla può sul tap-in di Mballo che ribadisce in rete. Quando la partita sembra in cassaforte, al 43’gli ospiti accorciano le distanze grazie ad un attaccante bravo ad incunearsi in area tra 2 difensori e a superare Garota in uscita con un pallonetto. Restano da giocare 2’ più un cospicuo recupero e ovviamente il Montevecchia tenta il tutto per tutto per riacciuffare il pareggio. La Rovinata mantiene i nervi saldi e ribatte colpo su colpo non disdegnando anche qualche sortita offensiva. Il risultato non cambia più e ovviamente al triplice fischio è grande festa tra i biancorossi che portano a casa altri 3 importantissimi punti e il terzo posto in classifica.
Voto squadra: 7 – ancora una buona prestazione dei nostri ragazzi e vittoria meritata. Certo, il gioco su un campo così malmesso non può essere spettacolare ma anche oggi, in una partita difficile, i biancorossi offrono una prova di maturità e carattere controllando la partita e colpendo al momento giusto.
Migliore in campo: Mballow – il gol del 2 a 0 è solo la ciliegina sulla torta di una partita giocata con attenzione e generosità
Da segnalare: Ghilardi – altra bella prova del nostro giovane attaccante. Oggi non segna ma macina generosamente chilometri sulla fascia rivelandosi una vera spina nel fianco per gli avversari e aiuto prezioso per la squadra in copertura.