Che colpo ragazzi, e che bella questa Rovinata che va a vincere sul difficile campo del Mandello, squadra notoriamente ambiziosa, ma che oggi ha dovuto inchinarsi davanti ai biancorossi in forma smagliante.
Primo tempo perfetto dei nostri ragazzi, padroni del campo per tutti i primi 45’ e che vanno al riposo avanti di 2 gol. A sbloccare la partita è Fofana al 22’ che appena fuori area riceve palla spalle alla porta, si gira e calcia quasi all’incrocio, dove il portiere non può arrivare…un gran gol! Il raddoppio 5 minuti dopo con Ghilardi che da centro area è bravo e lesto a mettere in rete una spizzata di Colombo. Per i padroni di casa solo un paio di situazioni pericolose nate da palle inattive ma la nostra difesa fa buona guardia e limita i rischi. Nella ripresa il Mandello parte forte provando da subito a mettere sotto pressione la nostra retroguardia e al 3’ accorcia le distanze grazie ad una sfortunata deviazione di testa di Bighi su un tiro-cross abbastanza innocuo. I biancorossi non si scompongono e riprendono in mano le redini del gioco. Al 20’ ristabiliscono le distanze grazie ad un gran colpo di testa di Mangili su calcio d’angolo battuto egregiamente da Fofana. Il Mandello accusa il colpo e se non subisce un passivo ancor più ampio deve ringraziare il loro portiere che salva la porta in più occasioni, in particolare su un tiro dal limite di Spreafico quando con un miracolo riesce a mettere in angolo. La partita sembra sotto controllo fino al 90’ ma nel recupero i padroni di casa accorciano nuovamente le distanze con un colpo di testa da calcio d’angolo. Mancano ancora 3 minuti da giocare e ovviamente il Mandello tenta il tutto per tutto per acciuffare il pareggio e quasi ci riescono se non fosse per un salvataggio provvidenziale del solito Mangili evitando un pareggio che, per come è andata la partita, sarebbe stato una beffa.
Voto squadra: 8 – probabilmente la miglior partita disputata in questa stagione dalla Rovinata. I ragazzi di Mister Villa hanno avuto la situazione in pugno per quasi tutta la partita giocando con attenzione, concretezza e determinazione, concedendo qualcosa agli avversari solo nei primi minuti della ripresa e nel recupero. Per il resto tanta Rovinata e vittoria meritatissima considerando anche che il migliore in campo degli avversari è stato il portiere
Migliore in campo: Mangili – Oggi tutti davvero bravi ma non possiamo non premiare Mangio….per lui il tempo sembra non passare mai; alla soglia dei 40 anni, come sempre, disputa una partita impeccabile, una sicurezza nelle coperture, un esempio per generosità, serietà e attenzione ed in più oggi realizza la rete del 3 a 1 con uno splendido colpo di testa…TOP!