Skip to content
A.S.D. Polisportiva Rovinata
Menu
  • Home
  • Prossime Partite
  • Calcio
    • Calcio a 11
      • Seconda Categoria
        • Classifica
        • Calendario 2^ Categoria
      • Juniores Prov. U19
        • Calendario Juniores Prov. U19
      • Allievi Reg. U18
        • Calendario Allievi Reg. U18
      • Allievi Prov. U16
        • Calendario Allievi Prov. U16
      • Giovanissimi Prov. U15
        • Calendario Giov. Prov. U15
      • Giovanissimi Prov. U14
        • Calendario Giov. Prov. U14
      • CSI Open a 11
        • Calendario Open a 11
    • Calcio a 9
      • Esordienti a 9 2012
        • Calendario Eso. 2012 gir.A
      • Esordienti a 9 2011
        • Calendario Eso. 2011 gir.B
    • Calcio a 7
      • CSI Giovanissimi a 7 U12
        • Calendario CSI Giov. a 7 U12
      • CSI Ragazzi a 7
        • Calendario CSI Ragazzi a 7
      • Pulcini 2013
        • Calendario Pulcini 2013 gir.A
        • Calendario Pulcini 2013 gir.B
        • Calendario Pulcini 2013 gir.C
      • Pulcini 2014
        • Calendario Pulcini 2014 gir.A
        • Calendario Pulcini 2014 gir.B
    • Calcio a 5
      • Primi Calci
        • Calendario Primi Calci gir. A
        • Calendario Primi Calci gir. B
    • Scuola Calcio 16/17/18
  • Pallavolo
    • 3 Divisione Bianca
      • Calendario 3 Div. Bianca
      • Classifica 3 Div. Bianca
    • 3 Divisione Rossa
      • Calendario 3 Div. Rossa
      • Classifica 3 Div. Rossa
  • Basket
  • Running
  • Gallerie
    • Festa 40esimo
    • Festa 35esimo
Menu

Seconda Categoria – 9^ Giornata – Aurora S.F. vs Pol. Rovinata 1-3

Posted on 5 Novembre 20232 Dicembre 2023 by Amministratore

Una Rovinata in gran spolvero vince in trasferta il derby con l’Aurora S.F. e porta a casa 3 punti preziosissimi che tra l’altro ci permettono di superare proprio l’Aurora. I biancorossi partono subito forte chiudendo gli avversari nella loro metà campo e confezionando alcune situazioni interessanti.

Al 17’ arriva il meritato vantaggio: Spreafico recupera palla a centro campo e lancia in profondità Fofana che arriva sul fondo, rientra e calcia superando il portiere sul secondo palo. Passata in vantaggio la Rovinata tira un po’ il fiato e ne approfittano i padroni di casa che con il passare dei minuti guadagnano campo e sfiorano il pareggio in un paio di occasioni; clamoroso intorno alla mezzora un salvataggio di Mangili che in rovesciata sulla linea di porta toglie la palla dalla rete con Roselli ormai battuto. Al 40’ l’Aurora riesce a pareggiare su calcio di rigore concesso per un fallo un po’ ingenuo di un nostro difensore. Il gol risveglia i nostri ragazzi che tornano a spingere e allo scadere del primo tempo tornano in vantaggio ancora con Fofana su un calcio di rigore procurato da Diallo che viene atterrato un attimo prima di piombare sulla palla ben calciata dalla linea di fondo. Nella ripresa i nostri ragazzi controllano con autorevolezza la partita concedendo quasi nulla agli avversari e bravi a creare pericolose ripartenze. Passano i minuti e, si sa, nei derby la tensione è sempre alta e in campo si crea qualche situazione di nervosismo; a farne le spese è il portiere di casa che al 30’ viene espulso lasciando l’Aurora in inferiorità numerica. La Rovinata prova ad approfittare della situazione e vi riesce con Suardi che ben servito a centro area, controlla e tira con sicurezza realizzando il 3 a 1. Nel finale i biancorossi potrebbero dilagare con Ghilardi che solo davanti al portiere colpisce il palo, con Aronne che sbaglia un rigore un po’ dubbio, ed infine con Hassane che solo in area da pochi metri calcia incredibilmente alto. Il risultato non cambia più ma va bene così, da Valmadrera torniamo con 3 punti belli e importanti!      

Voto squadra: 7 – prova di spessore e di carattere della nostra squadra che oltre ad aver espresso un buon gioco per gran parte dei 90 minuti ha il merito di aver mantenuto i nervi saldi nelle fasi calde della partita. 

Migliore in campo: Mangili – come sempre una sicurezza al centro della difesa, in più quel salvataggio in acrobazia, che vale quanto un gol, gli vale la palma di migliore in campo.

Da segnalare: Fofana – devastante sulla fascia sinistra nei primi 20’, primo gol di gran pregio, freddo e preciso nel realizzare il rigore, poi cala un po’ nella ripresa ma disputa sicuramente una partita da protagonista! 

Navigazione articoli

← Gruppo Running
Seconda Categoria – 10^ Giornata – Pol. Rovinata vs A.S.D. Foppenico 1-0 →
  • Storia
  • Associazione
  • Statuto
  • Consiglio
  • Madonna alla Rovinata
  • Echi di Vento
  • Contatti
  • Safeguarding
  • Webmail

Sponsor

PSR
© 2025 A.S.D. Polisportiva Rovinata | Powered by Minimalist Blog WordPress Theme