Una Rovinata in gran spolvero vince in trasferta il derby con l’Aurora S.F. e porta a casa 3 punti preziosissimi che tra l’altro ci permettono di superare proprio l’Aurora. I biancorossi partono subito forte chiudendo gli avversari nella loro metà campo e confezionando alcune situazioni interessanti.
Al 17’ arriva il meritato vantaggio: Spreafico recupera palla a centro campo e lancia in profondità Fofana che arriva sul fondo, rientra e calcia superando il portiere sul secondo palo. Passata in vantaggio la Rovinata tira un po’ il fiato e ne approfittano i padroni di casa che con il passare dei minuti guadagnano campo e sfiorano il pareggio in un paio di occasioni; clamoroso intorno alla mezzora un salvataggio di Mangili che in rovesciata sulla linea di porta toglie la palla dalla rete con Roselli ormai battuto. Al 40’ l’Aurora riesce a pareggiare su calcio di rigore concesso per un fallo un po’ ingenuo di un nostro difensore. Il gol risveglia i nostri ragazzi che tornano a spingere e allo scadere del primo tempo tornano in vantaggio ancora con Fofana su un calcio di rigore procurato da Diallo che viene atterrato un attimo prima di piombare sulla palla ben calciata dalla linea di fondo. Nella ripresa i nostri ragazzi controllano con autorevolezza la partita concedendo quasi nulla agli avversari e bravi a creare pericolose ripartenze. Passano i minuti e, si sa, nei derby la tensione è sempre alta e in campo si crea qualche situazione di nervosismo; a farne le spese è il portiere di casa che al 30’ viene espulso lasciando l’Aurora in inferiorità numerica. La Rovinata prova ad approfittare della situazione e vi riesce con Suardi che ben servito a centro area, controlla e tira con sicurezza realizzando il 3 a 1. Nel finale i biancorossi potrebbero dilagare con Ghilardi che solo davanti al portiere colpisce il palo, con Aronne che sbaglia un rigore un po’ dubbio, ed infine con Hassane che solo in area da pochi metri calcia incredibilmente alto. Il risultato non cambia più ma va bene così, da Valmadrera torniamo con 3 punti belli e importanti!
Voto squadra: 7 – prova di spessore e di carattere della nostra squadra che oltre ad aver espresso un buon gioco per gran parte dei 90 minuti ha il merito di aver mantenuto i nervi saldi nelle fasi calde della partita.
Migliore in campo: Mangili – come sempre una sicurezza al centro della difesa, in più quel salvataggio in acrobazia, che vale quanto un gol, gli vale la palma di migliore in campo.
Da segnalare: Fofana – devastante sulla fascia sinistra nei primi 20’, primo gol di gran pregio, freddo e preciso nel realizzare il rigore, poi cala un po’ nella ripresa ma disputa sicuramente una partita da protagonista!