15/02/19 Terza Divisione : Team Brianza - Pol. Rovinata 3-2 PDF Stampa
Sabato 16 Febbraio 2019 21:55

Punto conquistato o punto perso?

E' questo il dilemma al termine del lungo match in quel di Barzago. Le giovanissime brianzole partono forte e conquistano agevolemente grazie alla loro arma migliore, la battuta float, i primi due parziali. E' però dal terzo set che inizia la nostra partita: qualche cambio nelle avversarie, ma soprattutto uno spirito deciso fin dai primi scambi ci permette di creare quel gap iniziale che riusciamo a mantenere e incrementare per tutto il set. Lanciati al grido di "testa, cuore e animo" conquistiamo al termine di una strenua lotta anche il quarto, impattando sul 2-2. Carichi moralmente, ma stanchi ci fermiamo a 9 nel tie-break consegnando la vittoria al VTB.
Un punto sicuramente conquistato per la bella reazione: non ci siamo mai arresi e abbiamo sfruttato il nostro momento favorevole proprio quando le brianzole hanno abbassatola guardia! Zaccone top scorer con 14 punti in attivo.

Un punto perso se guardiamo i numeri della partita scoutizzati da coach Miriam al suo debutto assoluto in panchina in federazione: solo il 45% dei nostri
punti è stato effettivamente realizzato da noi, segno che abbiamo atteso l'errore avversario privilegiando traiettorie scontate e in alcuni casi prevedibili; il disastroso saldo al servizio recita che il numero delle nostre battute errate è stato il doppio dei nostri ace!!

Questi dati non ci devono abbattere, ma darci la motivazione per fare ancora meglio in una serata, quella di stasera, in cui le assenze e le indisposizioni varie hanno decimato letteralmente la rosa constringendo a uno sforzo non da poco alcune giocatrici.
Ritroviamo energie e sopratutto qualche assente di stasera per affrontare al meglio i prossimi impegni!
Prossimo appuntamento: domenica 24 febbraio farà visita al Bovara Oggiono.

Forza Rovinata!!

Parziali: 25-18  25-20  16-25  24-26  15-9