17/11/17 Prima Divisione : Pol. Rovinata - Bellano 3-2 PDF Stampa
Sabato 18 Novembre 2017 17:01

L'inedito trio Nek-Renga-Pezzali cantava la canzone "Duri da battere" che ben riassume questo nostro inizio di stagione: oggi a farne i conti è la capolista che perde due punti preziosi!

Emozionante partita al Bovara dove l'esperto Bellano che, fino a stasera era alla guida della classifica, viene sconfitto da una Rovinata concreta che, in versione casalinga, continua la striscia di 3-2 (il quarto su sei partite), questa volta a nostro favore.
Buona partenza delle ragazze di casa che tengono il passo del Bellano riuscendo ad aggiudicarsi il primo parziale ai vantaggi. Poi è Bellano a mettersi in cattedra e
a dettare la marcia nel secondo e nel terzo set. Particolarmente critico il terzo: Secomandi e Radaelli per Sala e Poletti portano energie fresche limitando un parziale molto pesante solamente dopo i primi scambi.
Ma la Rovinata non muore mai: scendiamo in campo rigenerati e concentrati, colpo su colpo ribattiamo un Bellano che fatica a trovare l'assetto migliore faticando soprattutto in ricezione. Guidati dagli attacchi di Poletti, Redaelli e Di Pasquale pareggiamo il conto dei set e giochiamo a viso aperto il tie-break andando a prenderci una meritata vittoria, grazie al supporto di tutta la squadra e al tifo che non è mai mancato neanche nei momenti più difficili del match.
Degno di nota la partita vigile e attenta del libero Castagna autrice incredibilmente di ben 2 punti!
Prossimo appuntamento da non sottovalutare la trasferta di Venerdì 24 novembre MONTE VOLLEY - ROVINATA.
Forza Rovinata!!

Parziali:  26-24  18-25  16-25  25-17  16-14