24/04/2022 Terza Categoria 10° Giornata di ritorno PDF Stampa
Martedì 26 Aprile 2022 08:39

CALCIO ELLO 2019 - POL. ROVINATA  1 - 3

Dopo la scoppola della Domenica delle Palme contro la capolista, la Rovinata risorge e va a vincere meritatamente sul campo del Calcio Ello 2019 con una prestazione attenta e convincente. Nella fase iniziale sono i biancorossi a fare la partita con una buona manovra che spesso non si concretizza nel momento dell’ultimo passaggio. Dopo un paio di occasioni dei padroni di casa ben neutralizzate da Roselli nella fase centrale del tempo, la Rovinata torna a spingere e al 40’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo passa in vantaggio con Anghileri lesto a sfruttare una palla vagante in area. Nella ripresa l’Ello spinge alla ricerca del pareggio lasciando però ampi spazi per il contropiede dei nostri ragazzi. Al 15’, ancora su una palla inattiva, è Niang con un delizioso colpo di tacco a raddoppiare. L’Ello non ci sta e continua a spingere in massa conquistando una seri di calci d’angolo ed è proprio da uno di questi che arriva l’immancabile gol dell’ex Pazzini che di testa batte l’incolpevole Roselli. I Biancorossi non si scompongono e resistono al forcing degli avversari e le occasioni migliori sono proprio della nostra squadra sempre pronta a colpire in contropiede. Ed è proprio da uno di questi che arriva la rete che chiude la partita; a realizzarla è Diallo abile a recuperare una palla in profondità di Gilardi, mal gestita dalla difesa dell’Ello, e a battere il portiere in uscita.                    

Voto squadra: 7 – partita difficile dopo la pesante sconfitta di 2 settimane fa, ma la squadra reagisce bene, gioca con ordine e concentrazione e porta a casa una vittoria meritata.          

 

Migliore in campo: Bamba - ottima la sua cabina di regia, recupera palloni e imposta con ordine.

 

Da segnalare: Niang - Sicuramente in ripresa rispetto alla prestazioni precedenti, realizza il secondo gol sorprendendo tutti con un delizioso colpo di tacco, immancabile la dedica alla figlia nata da pochi giorni.    

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
04-04-22 Terza Categoria 8° giornata di ritorno PDF Stampa
Martedì 05 Aprile 2022 07:31

PAGNANO - POL. ROVINATA  2 - 1

Come all’andata la Rovinata viene beffata al novantacinquesimo dopo una buona partita in cui avrebbe meritato almeno il pareggio. Ottimi i primi 40 minuti giocati con attenzione, determinazione e un buon ritmo dai biancorossi che vanno in vantaggio intono al 25’ con una punizione dal limite di Fofana deviata da un difensore del Pagnano. Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Mister Villa sfiorano anche il raddoppio in un paio di occasioni ma al 40’ sono i padroni di casa ad andare in rete su calcio di rigore concesso per un fallo abbastanza ingenuo. Nella ripresa il Pagnano spinge con più continuità ma non mancano comunque le occasioni per i nostri ragazzi che ci credono fino alla fine. E gli ultimi minuti trascorrono con i biancorossi in avanti e in pieno recupero Garota, nell’inedito ruolo di centravanti, va vicinissimo al gol con una bella conclusione dal limite che il portiere di casa con un miracolo mette in angolo. Sugli sviluppi del corner riparte il Pagnano, l’arbitro ignora un’evidente infrazione a centrocampo, i nostri difensori sonnecchiano pensando al fischio dell’arbitro che non arriva, ne approfittano i padroni di casa che segnano il gol partita. E così nel giro di 30’’ si è passati dal possibile 2 a 1 per la Rovinata al 2 a 1 per il Pagnano…peccato!

Voto squadra: 6,5 - ottimo il primo tempo, bravi anche nella ripresa a contenere la reazione del Pagnano che oltretutto è un’ottima squadra. Come capita spesso in questa stagione paghiamo a caro prezzo alcune ingenuità poi se aggiungiamo la “sfortuna” di un mancato intervento arbitrale la frittata è fatta!          

 

Migliore in campo: Spini – è la nota positiva della giornata; torna dopo una lunga serie di infortuni, rimane in campo per 50’ facendo intravedere, finché ne ha avuto la forza, le qualità a cui ci aveva abituato…    

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
27-03-22 Terza Categoria 7° Giornata ritorno PDF Stampa
Martedì 29 Marzo 2022 17:53

POL. ROVINATA - ORATORIO CASSAGO 1 - 1


Certamente non la migliore Rovinata quella vista oggi al Bione e c’è voluto un calcio di rigore a 5 minuti dal termine per evitare una sconfitta che comunque sarebbe stata immeritata. L’avvio di partita è stato da incubo con la nostra squadra che, con la testa ancora negli spogliatoi, gioca con sufficienza e non riesce a superare la metà campo finché al quinto minuto il Cassago passa in vantaggio con un tiro da fuori a fil di palo che sorprende Roselli. Poi per il resto della partita è la Rovinata a condurre il gioco però, soprattutto nel primo tempo con poca lucidità e parecchi errori. Nella ripresa i ragazzi di Mister Villa spingono con più continuità e determinazione soprattutto con Fofana che arriva più volte alla conclusione senza riuscire però a superare il portiere avversario. Alla mezz’ora è lo stesso Fofana a creare l’occasione più clamorosa arrivando sul fondo e servendo una palla d’oro a Niang che da mezzo metro a porta vuota colpisce male e centra incredibilmente la traversa. Come detto il pareggio arriva a 5 ‘ dalla fine grazie a Gilardi che in area con mestiere si procura un fallo che vale il calcio di rigore trasformato da Fofana. La Rovinata nei restanti minuti e nel recupero prova a fare bottino pieno conquistando anche un paio di punizioni da posizioni interessanti che però non vengono sfruttate a dovere e di conseguenza la partita termina con il risultato di parità.      

 

Voto squadra: 6 - Ancora un avvio di partita imbarazzante che poteva costarci caro, poi anche se non sempre con la giusta lucidità, la squadra cerca con impegno per 80 minuti, e ottiene, il meritato pareggio

 

Migliore in campo: Fofana - è senz’altro il più pericoloso dei nostri, protagonista in tutte le azioni più pericolose e poi con freddezza realizza il calcio di rigore che vale il pareggio.

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
20/03/2022 Terza Categoria 6° giornata di ritorno PDF Stampa
Martedì 22 Marzo 2022 08:28

ORAT. S.F. NEREI E S. AGNESE - POL. ROVINATA 2 - 4

La Rovinata, ancora largamente in emergenza per i numerosi infortuni, torna alla vittoria superando nettamente sul loro campo l’Oratorio San Filippo Neri di Oggiono. In realtà nei primi 45’ la superiorità tecnica dei nostri ragazzi è sterile e poco concreta mentre i padroni di casa sfruttano al meglio le uniche sortite nella nostra metà campo e vanno al riposo in vantaggio di 2 reti. La strigliata di mister Villa nell’intervallo porta i suoi effetti e nella ripresa si vede un’altra Rovinata in campo. I biancorossi giocano con più determinazione, velocità e “cattiveria” e nell’arco di 20’ ribaltano il risultato con la doppietta di Niang, al quinto e al ventesimo minuto, e nel mezzo un autogol dei padroni di casa. Anche dopo il vantaggio la Rovinata gioca costantemente in avanti sfiorando altre reti ma correndo anche un paio di rischi in contropiede; in un caso è Roselli a salvarci con un mezzo miracolo e nel secondo è l’arbitro, che fischiando un fuorigioco millimetrico, impedisce il pareggio del S.F. Neri. Allo scadere è bravo Baraplaku (in prestito dalla nostra Juniores) a mettere una bella palla in profondità per Fofana il quale si presenta davanti al portiere, lo supera e fissa il risultato sul 2 a 4.     

 

Voto squadra: 6,5 - valutazione che poteva essere ben più positiva se anche nel primo tempo avessimo giocato con la convinzione e la determinazione che si son visti nella ripresa.

 

Migliore in campo: Aronne Donizetti – gioca in cabina di regia e da vero capitano prende per mano la squadra sotto di 2 gol e la guida verso la vittoria finale.

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
27-02-2022 Terza Categoria 3° Giornata di ritorno PDF Stampa
Martedì 01 Marzo 2022 16:35

O.S.G.B. MERATE - POL. ROVINATA 4 - 0

La Rovinata paga le tante assenze e i gli acciacchi di alcuni dei presenti e rimedia una pesante sconfitta sul campo del O.S.G.B. Merate. Il primo tempo non è dei più brillanti ma tutto sommato i biancorossi sono in partita e solo verso la mezzora vanno in svantaggio su calcio di rigore. Nella ripresa i nostri ragazzi partono con il piglio giusto e sfiorano il pareggio in un paio di occasioni prima di subire la seconda rete in contropiede. Passano 2 minuti e l’arbitro non rileva un clamoroso fuorigioco dei padroni di casa che realizzano la terza rete chiudendo di fatto la partita. Al 40’ il Merate approfitta di un errato disimpegno e sigla la quarta rete. Negli ultimi minuti si rivede in campo dopo un lungo infortunio il nostro Adamoli ed è proprio lui in 2 occasioni ad andare alla conclusione sfiorando il gol della bandiera; gol sfiorato anche da Donizetti con una bella conclusione al volo da fuori area che impegna severamente il portiere di casa.        

 

Voto squadra: 5,5 - come detto la squadra paga le numerose assenze e le condizioni precarie di alcuni. Comunque l’impegno non è mancato e il punteggio di 4-0 forse è fin troppo pesante rispetto a quanto si è visto in campo. Provvidenziale il riposo di domenica prossima, Mister Villa ha 2 settimane per recuperare infortunati e acciaccati vari.

Migliore in campo: Diallo - in questo momento è il giocatore più in forma e per tutti i 90’ gioca con generosità

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
27/02/2022 Terza Categoria 3° Giornata di ritorno PDF Stampa
Lunedì 28 Febbraio 2022 13:10

O.S.G.B. MERATE - POL. ROVINATA 4 - 0

La Rovinata paga le tante assenze e i gli acciacchi di alcuni dei presenti e rimedia una pesante sconfitta sul campo del O.S.G.B. Merate. Il primo tempo non è dei più brillanti ma tutto sommato i biancorossi sono in partita e solo verso la mezzora vanno in svantaggio su calcio di rigore. Nella ripresa i nostri ragazzi partono con il piglio giusto e sfiorano il pareggio in un paio di occasioni prima di subire la seconda rete in contropiede. Passano 2 minuti e l’arbitro non rileva un clamoroso fuorigioco dei padroni di casa che realizzano la terza rete chiudendo di fatto la partita. Al 40’ il Merate approfitta di un errato disimpegno e sigla la quarta rete. Negli ultimi minuti si rivede in campo dopo un lungo infortunio il nostro Adamoli ed è proprio lui in 2 occasioni ad andare alla conclusione sfiorando il gol della bandiera; gol sfiorato anche da Donizetti con una bella conclusione al volo da fuori area che impegna severamente il portiere di casa.        

 

Voto squadra: 5,5 - come detto la squadra paga le numerose assenze e le condizioni precarie di alcuni. Comunque l’impegno non è mancato e il punteggio di 4-0 forse è fin troppo pesante rispetto a quanto si è visto in campo. Provvidenziale il riposo di domenica prossima, Mister Villa ha 2 settimane per recuperare infortunati e acciaccati vari.

Migliore in campo: Diallo - in questo momento è il giocatore più in forma e per tutti i 90’ gioca con generosità

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 15